La figura, inserita nel team e a riporto del Head of digital strategist, si occuperà della definizione di una strategia digitale per i clienti assegnati, partendo dalla corretta individuazione delle esigenze manifeste e latenti del cliente.
Si occuperà di ideare e proporre strategie digitali, progetti e attività che soddisfino le esigenze dei clienti tenendo in considerazione le expertise di tutte le aziende del gruppo Websolute, i trend di mercato e le esigenze del cliente.
Nello specifico:
•Ideazione di digital strategy, ADV strategy, e-Commerce strategy;
•Effettua le prime valutazione di macro-fattibilità delle idee proposte rispetto alle direttive di prodotto e servizi Websolute e al budget del cliente;
•Guida la creatività strategica e supervisiona i progetti di campagne ADV;
•Redige documenti che presentano efficacemente la strategia;
•Partecipa agli incontri con il cliente per la presentazione del progetto;
•Condivide con il commerciale una valutazione di rischio del progetto;
•Sperimenta nuovi mezzi, canali e contenuti in accordo con l’R&D di Websolute;
•Supervisiona la coerenza dei contenuti durante lo sviluppo del progetto, in coordinamento con il project manager assegnato;
•E’ responsabile della soddisfazione del cliente in merito al contenuto della proposta digitale.
Quali hard skill possedere:
•Ha competenze e passione per il mondo digitale;
•Ha consolidate skill digitali sviluppate su progetti di e-commerce strategy e ADV strategy;
•Ha capacità di leggere e creare framework e modelli per approcci e metodologie;
•Sa gestire progetti che coinvolgono più reparti e stakeholders;
•Ha capacità analitiche e di interpretazione dei dati.
Quali soft skill possedere:
•Ottime capacità conversazionali, di negoziazione e di relazione con clienti e decisori di alto livello (responsabili marketing, direzioni commerciali, owner);
•Sa motivare e coordinare un team;
•Ha elevate capacità organizzative e di multitasking;
•Ha un approccio client oriented;
•Attitudine positiva e di problem solving.
Formazione ed esperienza
•Formazione nel campo del marketing digitale e/o percorsi affini;
•Conoscenza lingua inglese a livello almeno B2;
•E’ preferenziale avere avuto esperienza lavorativa in web agency;
•Attitudine ad aggiornarsi costantemente sui nuovi trend;
Chi stiamo cercando:
Stiamo cercando una risorsa con passione e intraprendenza per la strategia digitale, capace di trasmettere emozioni e valori. E’ una risorsa capace di combinare dosi di creatività e innovazione in progetti che richiedono costanza e attenzione continua alla cura del cliente.
Cosa offriamo:
•Orario di lavoro con fasce flessibili di lavoro per l’inizio e il termine dell’attività lavorativa;
•Formazione su piattaforme online, concordata con il proprio responsabile;
•Contratto settore commercio;
•Possibilità di telelavoro alternato a lavoro nelle sedi (Pesaro, Monza, Treviso, Cittadella);
•Trattamento economico in linea con l’esperienza;
•Inserimento in una realtà in forte espansione ed estremamente innovativa;
•Welcome Kit di benvenuto;
•Piano di inserimento strutturato;
•Possibilità di lavorare in team eterogenei per competenze, passioni, gusti e capacità;
L’Headquarter si trova a Pesaro (PU)